Più di 10.000 Impianti
MECGI ha lavorato con i più grandi, in ogni settore, realizzando più di 10.000 impianti in tutto il mondo. Ha raccolto le sfide più impegnative, progettando e realizzando impianti di lubrificazione centralizzata a grasso e olio e sistemi di lubrificazione automatica. I punti di forza di Mecgi sono uno studio di progettazione con un expertise e un know-how solido e collaudato, la qualità dei componenti utilizzati e degli assemblati Mecgi, un filo diretto sempre attivo con il cliente, la capacità di dare risposte e fornire soluzioni verificate in precedenza.
Più di 15.000 Articoli
Da oltre vent’anni MECGI offre soluzioni flessibili e personalizzate che mettono al riparo da sprechi e rischi, occupandosi di progettazione e installazione di impianti di lubrificazione centralizzata a grasso e olio che funzionano in modo automatico.
30 Anni di Know-How
Più di 3.000 Clienti
MECGI ha seguito e continua a seguire più di 3.000 clienti con esigenze dissimili, dai revamping di vecchi impianti di lubrificazione, alla progettazione di nuovi sistemi di lubrificazione a grasso o olio, dalla fornitura puntuale di componenti per la lubrificazione alla realizzazione di assemblati per tutti i settori
- automotive (macchine edili per movimentazione, taglio, demolizione, frantumazione del materiale, macchine agricole, carri miscelatori, trainati, rotopresse, mietitrebbie, carrelli elevatori, carica container, gru da porto torri aspiranti, ponti per lo scarico delle navi, ecc.)
- macchinari per la produzione di energia eolica e il fotovoltaico
- macchine per la produzione e lavorazione food & packaging (imballaggio)
- macchinari impiegati nel settore ecologia per la salvaguardia e tutela dell’ambiente
Impianti di lubrificazione centralizzata: ecco chi siamo
Forte di una struttura agile e di risorse organizzate in team autosufficienti per ogni scenario di intervento, Mecgi gestisce, per una clientela trasversale, ogni aspetto correlato alla lubrificazione centralizzata delle macchine e degli impianti
Visita il profilo
Visita il profilo
Impianti di lubrificazione centralizzata a grasso e olio: ecco come siamo
Ovunque ci sia un organo meccanico che deve essere lubrificato periodicamente, la migliore risposta è un impianto di lubrificazione centralizzata e automatica: abbatte i consumi e garantisce la maggior durata dell’elemento.
Vision
Mission
Values
Ambizione nel dare soluzioni incentrate sul need del cliente
Conoscere e realizzare l'obiettivo reale del cliente
Disciplina interna e flessibilità esterna
Tre buone ragioni per scegliere noi
Gli impianti di lubrificazione centralizzata non sono tutti uguali. Ecco tre buone ragioni per scegliere i nostri: il nostro know how, la partnership con ILC e le soluzioni ideate e collaudate fin dal 1987
Ci siamo dal 1987
Al fianco dei migliori
Per soddisfare qualsiasi esigenza cooperiamo con Partner, leader del settore, utilizzando componenti di alta tecnologia. Questo ci permette di coprire le esigenze degli impianti di lubrificazione centralizzata per cartiere, fonderie, strutture portuali, cementifici, depuratori, macchine per il food, per le yard del petrolchimico, ma anche per applicazioni destinate a macchine utensili, al movimento terra, a motori, catene, cuscinetti e ingranaggi, a sistemi complessi per macchine per il marmo e per i laterizi, per coclee e per ogni applicazione dove sia utile la lubrificazione.
Abbiamo assemblati unici
I nostri sistemi di lubrificazione automatica vengono costruiti con componenti che rispondono alle specifiche tecniche più esigenti e garantiscono durata ed efficienza dell'impianto di lubrificazione e dei macchinari.
Per questo, fin dall'inizio, abbiamo implementato assemblati, ideati per un utilizzo intensivo su macchinari e applicazioni che operano costantemente sotto sforzo quali macchine movimento terra, macchinari agricoli, veicoli industriali ed edili.
Un'altra buona ragione. Risparmiare fino al 40% dei costi di manutenzione.
Un impianto di lubrificazione centralizzata - a grasso, ad olio o misto aria e olio - permette di risparmiare fino al 40% dei costi di manutenzione, di ridurre i fermi macchina e di liberare risorse lavorative. I temi in cui un impianto si ammortizza sono variabili a seconda del progetto, ma estremamente vantaggiosi.